domenica 28 ottobre 2007

master per studenti stranieri

http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Stranieri/Opportunita/

Master internazionale di Studi sulla Filantropia e l’Imprenditorialità Socialmente Responsabile - MISP (scadenza 18 dicembre 2007)


E’ stato pubblicato il bando di ammissione alla quarta edizione del MISP (Master di primo livello), promosso dall'Università di Bologna, con l’obiettivo di formare le figure professionali di program officer e project manager capaci di operare, a livello locale, nazionale ed internazionale, nelle fondazioni, nelle imprese e nelle ONG.
Il Master è rivolto ai laureati di tutte le facoltà di un Ateneo italiano o straniero ed avrà la durata di 16 mesi (febbraio 2008 -giugno 2009).
Per gli studenti che accederanno al master tra i primi posti in graduatoria, vi sarà la possibilità di frequentare il secondo semestre al Center on Philanthropy di Indiana University (U.S.A.), oppure al Conservatoire National des Arts et Métiers di Parigi, oppure alla School of Arts and Humanities di Oxford Brookes University (UK). Inoltre, è stato definito un programma di scambi con la School of Development Studies della KwaZulu-Natal University (Sud Africa). In tutti questi casi, gli studenti otterranno un doppio diploma.
In base alla selezione per titoli, saranno assegnate borse di studio ed iscrizioni gratuite.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 18 dicembre 2007.
Il bando e le modalità di presentazione della domanda sono pubblicati sul sito http://www.misp.it.