domenica 28 ottobre 2007

for students from south america

www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Stranieri/Opportunita/




Borse di studio destinate a studenti universitari provenienti dall’America Latina e figli di italiani residenti all’estero - scadenza 15 novembre 2007


L’Università della Calabria ha pubblicato il bando di selezione per l’attribuzione di quattro borse di studio destinate a studenti universitari (figli di italiani residenti all’estero) provenienti dall’America Latina; due borse di studio sono riservate a studenti provenienti dall’Argentina.
I candidati devono essere regolarmente iscritti presso una Università dello Stato di provenienza per l’anno accademico 2007/2008 ad un anno di corso superiore al secondo, aver completato gli esami previsti fino al 2° anno di corso ed avere una media dei voti conseguiti negli esami di profitto non inferiore a 25/30, o equivalente per quei paesi nei quali la valutazione degli esami segua un criterio non numerico.
Gli studenti vincitori di borsa di studio trascorreranno presso l’Università della Calabria un periodo di studi di almeno sei mesi durante l’Anno Accademico 2007/2008 per la frequenza di corsi di studio presso le Facoltà specificate all’art. 8 del bando.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 15 novembre 2007.
Il bando e le modalità di presentazione della domanda sono pubblicati sul sito dell’Università della Calabria http://www.unical.it/portale/ nell’area dedicata ad Avvisi di Gara, Concorsi, Master, Borse di Studio – Sezione Borse di Studio.